Annunci

INDICE CATEGORIE



Ricerca Avanzata
Mostra Carrello
Il carrello è vuoto.
wooden jigsaw puzzles - puzzle in legno
Rock arrow Dr. Byrds & Mr. Hyde ( CD_Blu-Spec CD 2_BSCD2_Japan )

Dr. Byrds & Mr. Hyde ( CD_Blu-Spec CD 2_BSCD2_Japan )

Dr. Byrds & Mr. Hyde ( CD_Blu-Spec CD 2_BSCD2_Japan )



Prezzo: €28.90 (incluso 22 % I.V.A.)



The Byrds , Dr. Byrds & Mr. Hyde (Japan-SICP 30415 , Barcode - 4547366207101)

Label:Sony Music ‎– SICP 30415 ,Barcode - 4547366207101
Format:CD, Album, Reissue
Country:Japan
Released:05 Feb 2014
Genre:Rock

Blu-spec CD 2 (BSCD2).
Ristampa Giapponese in versione Blu-Spec CD 2(BSCD2), la copertina è in cartone - Paper Sleeve - in formato replica mini LP, è presente la fascietta OBI : SICP 30415 ,Barcode - 4547366207101 e libretto con note ( per lo più in Giapponese ).
Comes in a cd-sized paper sleeve album replica (Mini LP) with obi strip and booklet insert of notes (mostly in Japanese).
Track durations are taken from the booklet insert.
Barcode and Other Identifiers / Barcode: 4547366207101
Phonographic Copyright (p) – Sony Music Entertainment
Copyright (c) – Sony Music Entertainment
Manufactured By – Sony Music Japan International Inc. 

La Sony Music Entertainment Inc. ha utilizzato la sua tecnologia Blu-ray Disc per sviluppare un CD audio [Blu-Spec] ( successivamente poi il Blu-Spec CD 2 - BSCD2 - ) con elevata qualità audio. I nuovi dischi sono costruiti utilizzando come materiale il policarbonato polimerico nonché la tecnologia Blue Beam che ottimizza il taglio laser , questa migliora così la qualità del fascio laser. La tecnologia Blu-ray Disc applicata al materiale in policarbonato polimerico presenta meno jitter [rumori] e , quindi, il tutto si traduce in una riproduzione audio di più alta qualità  . I Blu-Spec CD sono conformi al formato standard CD audio [CDDA / Red Book] e sono compatibili con i lettori CD tradizionali.

Ristampa con la copertina in cartone avente la stessa caratteristica dell'album originale dei The Byrds,la realizzazione del  CD è stata eseguita in high-fidelity formato Blu-spec CD2 (compatibile con tutti i lettori CD standard). Viene fornito comprensivo di booklet contenente una descrizione e i testi delle canzoni. Questa ristampa fa parte di una serie di sei-album ( The Byrds cardboard sleeve reiessue series) crealizzati con la copertina in cartone della serie Mini LP , tra questi fanno parte "Byrdmaniax", "Farther Along", "Sweetheart Of The Rodeo", "Dr.byrds & Mr.Hyde", "Ballad Of Easy Rider" e "Untitled ". * Il Blu-spec CD 2 è il Compact Disc di nuova generazione che impiega la "the Phase Transition Mastering", la tecnologia sviluppata appositamente per la masterizzazione di dischi Blu-ray e che permette di perfezionare ulteriormente le caratteristiche già acclamate del Blu-spec CD. Pienamente compatibile con i lettori CD standard, il Blu-spec CD2 altera completamente l'esperienza dell'ascolto musicale.

Cardboard sleeve reissue from The Byrds features the high-fidelity Blu-spec CD2 format (compatible with standard CD players). Comes with a description and lyrics. Part of six-album The Byrds cardboard sleeve reiessue series features the albums, "Byrdmaniax," "Farther Along," "Sweetheart Of The Rodeo," "Dr.byrds & Mr.hyde," "Ballad Of Easy Rider," and "Untitled." *Blu-spec CD2 is the next generation Compact Disc that employs the Phase Transition Mastering, the technology developed for mastering of Blu-ray discs, to further perfect the acclaimed characteristics of Blu-spec CD. Fully compatible with standard CD players, Blu-spec CD2 completely alters the experience of music.  

Informazioni sui CD Paper Sleeve “mini-LP“ Giapponesi

NB : I CD mini-LP Giapponesi sono versioni ufficiali audiophile - prodotti in Giappone su licenza dei detentori del copyright - che suona su tutti i lettori CD. I CD made in Japan utilizzano a seconda delle versioni un superbo mastering  ( 20bit K2, K2 24bit, DSD, K2HD, HQCD, SHM, o HDCD ) e tecnologicamente avanzate strutture di produzione atte ad ottenere un risultato sonoro il più possibile vicino alla realtà. La confezione cartonata giapponese di questi classici album in miniatura rasenta lo stato dell'arte. Questi mini-LP si prefiggono ad essere delle miniaturizzazioni precise della prima stampa del ' LP a 12 ". Solitamente è incluso tutto quello che era presente nell'LP   originale , come gatefolds, libretti, fogli lirica, manifesti, maniche CD stampati, adesivi, rilievi, carta , inchiostri e tagli speciali. In quasi tutti questi mini-LP viene rilascia una scheda di dettaglio, e anche se il testo può essere scritto in giapponese, negli inserti interni si includono spesso i testi in inglese, ( un grande vantaggio se l'originale LP non comprende uno stato lirico ).Le strisce promozionali Giapponesi, chiamate anche "OBI", e vari adesivi che sono solitamente inclusi nel pacchetto sono identiche a quelle destinate agli acquirenti Giapponesi. Queste includono informazioni importanti, come data di rilascio, numero di catalogo, e mastering. OBIS edizioni limitate e  promozionali a volte vengono aggiunte dal distributore. In queste occasione il CD mini-LP avrà la presenza di bonus tracks inclusi che non erano presenti nella versione originale. Altra particolarità, tutte le note inerenti alle tracce bonus non vengono aggiunte sulla copertina dell'album , sono solo presenti sulla fascetta OBI laterale o sul foglietto dedicato alle note di dettaglio , mantenendo in questo modo l'integrità delle opere d'arte originali stampate in LP.  

 

Dr. Byrds & Mr. Hyde , pubblicato nel Marzo del 1969 dalla Columbia Records, è il settimo album della rock band Americana dei The Byrds .  L'album ha visto la band raggiungere la giustapposizione tra il semplice materiale country rock con la psichedelia di più duro taglio, dando all'album una stilistica "split-personality" come è stato accennato dal suo titolo. L'album è stato il primo a presentare la nuova line-up band con Clarence White (chitarra), Gene Parsons (batteria), John York (basso), e dal membro fondatore Roger McGuinn (chitarra).  Dr. Byrds & Mr. Hyde è l'unico album all'interno della discografia della band in cui McGuinn canta la voce solista su ogni traccia .

Dr. Byrds & Mr. Hyde is the seventh album by the American rock band The Byrds and was released in March 1969 on Columbia Records (see 1969 in music).The album saw the band juxtaposing simple country rock material with harder-edged psychedelia, giving the album a stylistic split-personality that was alluded to in its title.The album was the first to feature the new band line-up of Clarence White (guitar), Gene Parsons (drums), John York (bass), and founding member Roger McGuinn (guitar).Dr. Byrds & Mr. Hyde is unique within the band's discography for being the only album on which McGuinn sings the lead vocal on every track.

Genere : Pop rock_Folk rock_Rock psichedelico_Country rock_Space rock_Raga rock

Biografia / biography : The Byrds .

Anche se hanno raggiunto un grande successo , paragonabile a quello dei Beatles, Rolling Stones e i Beach Boys , solo per un breve periodo , a metà degli anni '60, il tempo ha giudicato e paragonato i Byrds come una band influente quanto quei gruppi nel loro lungo periodo. Non sono stati gli unici responsabili dell'elaborazione del folk-rock, ma certamente furono i responsabili , più di ogni altro artista (Dylan incluso) , nel fondere le innovazioni e l'energia della British Invasion, con i migliori elementi lirici e musicali della musica popolare contemporanea. Il tintinnio, a 12 corde della chitarra Rickenbacker del leader , Roger McGuinn , è stato definitivamente assorbito nel vocabolario del rock. Essi hanno inoltre svolto un ruolo fondamentale nel pionieristico rock psichedelico e country-rock, l'elemento unificante delle loro armonie angeliche dall'inquieto eclettismo .

Spesso descritti nei loro primi giorni come un ibrido tra Dylan e i Beatles, i Byrds a loro volta hanno influenzato Dylan e i Beatles quasi quanto Bob e i Fab Four “Bob and the Fab Four” avevano influenzato i Byrds. Le innovazioni dei Byrds hanno fatto eco quasi con forza attraverso le successive generazioni , nel lavoro di Tom Petty , R.E.M , e altre innumerevoli band alternative del dell'epoca post-punk caratterizzate da chitarre stridenti e da quelle dense armonie .

I Byrds hanno perfezionato la loro miscela di folk e rock quando il loro singolo di debutto, "Mr. Tambourine Man", salì in testa alle classifiche a metà del 1965. Prima di allora non un solo membro del quintetto originale aveva una vasta esperienza sugli strumenti elettrici. Jim McGuinn (che avrebbe pochi anni dopo cambiato il suo nome in Roger), David Crosby e Gene Clark erano entrambi tutti giovani veterani provenienti dal folk-pop commerciale e dalla scena acoustic coffeehouse .Tutti però ispirati dal successo dei Beatles nel mescolare folk e rock ; McGuinn mentre stava suonando acusticamente delle canzoni dei Beatles nei folk club di Los Angeles venne avvicinato da Clark che gli propose di suonare insieme , il frutto di questa unione è uno stile Peter & Gordon. David Crosby li ha presto raggiunti per formare un trio, in questa formazione hanno deciso di fare una primitiva demo comunque piena di promesse. Con l'aiuto di musicisti di sessione, hanno pubblicarono , su Elektra , un singolo sotto il nome di Beefeaters . Nonostante il flop, si mostrarono sempre molto vicino al folk-rock sound che pochi mesi dopo avrebbe elettrizzano la scena pop .

I Beefeaters, presto si ribattezzarono i The Byrds, si concretizzarono in un quintetto con l'aggiunta del batterista Michael Clarke e del mandolinista bluegrass Chris Hillman, che era stato arruolato a suonare il basso elettrico, anche se prima non aveva mai suonato lo strumento . Nelle fasi iniziali , la band era così priva di attrezzature che Clarke , durante le loro prime prove , suonava su scatole di cartone, ma determinati a padroneggiare gli strumenti e diventare un vero e proprio gruppo rock (molti demo di questo periodo sarebbero stati poi la base per il futuro rilascio ufficiale) . Sono riusciti a procurarsi una demo di una nuova canzone di Dylan, "Mr. Tambourine Man", eliminando alcuni versi e aggiungendo immediatamente la memorabile chitarra a 12 corde e le armonie Beatlesque, se ne uscirono con il loro primo grande tormentone folk-rock (anche se pure i The Beau Brummels e altri avevano cominciato ad esplorare un simile territorio). Per il single "Mr. Tambourine Man", la voce della band e inimitabile Rickenbacker di McGuinn sono stati supportati da musicisti di sessione, anche se poi la stessa band (contrariamente ad alcune voci ampiamente diffuse) ha eseguito le successive registrazioni.

Il primo long-haired American group capace di competere visivamente e musicalmente con le band della British Invasion , i The Byrds furono presto consacrato come la controparte Americana ai Beatles da parte della stampa, da legioni di fan e dallo stesso George Harrison. Il loro album di debutto del 1965 , Mr. Tambourine Man, fu un album favoloso , un miscuglio di interpretazioni stellari di Dylan e Pete Seeger con melodie forti e originali più romantiche e pop-based, di solito scritte da Gene Clark nei primi giorni alla band. Pochi mesi dopo, la loro versione di Seeger's "Turn! Turn! Turn!" è diventata immediatamente un'altra classica hit numero uno , con la presenza di più grandi linee di chitarra suonanti e intrecci di armonie eteree. Mentre il loro secondo LP (Turn! Turn! Turn!) non fu così forte come il loro debutto full-length, la band continuò ad andare avanti a un ritmo vertiginoso. Nei primi mesi del 1966, il singolo "Eight Miles High" segnò la nascita della psichedelia, con la droga (intenzionalmente o meno) come immaginario lirico, un brontolio bassline e un frenetico assolo di chitarra di McGuinn che aveva preso ispirazione da John Coltrane e dalla musica indiana ( Indian music ).

I Byrds hanno subito una importante perdita dopo "Eight Miles High" con la partenza di Gene Clark, il loro compositore primario e, insieme a McGuinn , principale cantante. La ragione delle sue dimissioni, ironia della sorte, fu la paura di volare, anche se altre pressioni arrivavano pure dal lavoro . "Eight Miles High", sorprendentemente, sarebbe stato il loro ultimo singolo Top 20, molte stazioni radio decisero di vietare la programmazione per i suoi presunti riferimenti alla droga, arrestando così il suo progresso nella classifica alla numero 14. Chiuso questo breve periodo i The Byrds ' si presentavano come gli sfidanti commerciali dei Beatles, nonostante le impressionanti battute d'arresto. Con la decisione della band di continuare come quartetto, McGuinn, Crosby, e Hillman si assumeranno una molto più grande (in realtà, l'intero), pezzo di responsabilità del songwriting. Il terzo album, Fifth Dimension, ( Quinta Dimensione ), conteneva un più innovativo folk-rock e psichedelia in brani come "Fifth Dimension" , "I See You" e "John Riley" , anche se (come molti dei primi loro classici album) la pura brillantezza è mista con brani che erano stranamente cotti a metà o con negligenti esecuzioni.

Younger Than Yesterday, (1967) che includeva le piccole hit "So You Want to Be a Rock 'n' Roll Star" e "My Back Pages" (un'altra cover di Dylan), è stato un'altra alta hit , Hillman e Crosby, in particolare, portarono i loro scritti ad un nuovo livello. Nel 1967, Crosby assunse un ruolo molto più importante nella band, cantando e scrivendo alcuni dei suoi migliori materiali. Gene Clark, torna nella band ma ne esce dopo solo poche settimane, ed entro la fine del 1967 anche Michael Clarke decise di andarsene. Sorprendentemente, in mezzo a questo caos (per non parlare delle diminuzioni delle vendite record), hanno continuato a suonare bene come mai su “Notorious”. Questo altro sforzo mischiava con maestria la sperimentazione elettronica con il folk-rock , con note di un sempre più crescente interesse per la musica country.

McGuinn con Hillman ricostruirono il gruppo ancora una volta all'inizio del 1968, McGuinn rifletté sulla possibilità emozionante di progettare un doppio album che avrebbe suonato come niente di meno che come una storia della musica contemporanea, che si evolve dal tradizionale folk e country al jazz e alla musica elettronica. A questo fine, venne assunto Gram Parsons a suonare le tastiere. Sotto l'influenza di Parsons ', tuttavia, i Byrds furono presto a pieno ritmo nella musica country, e che vide Parsons prendere una grossa fetta di spazio alla chitarra e alle performances vocali. Nel 1968, McGuinn, Hillman, Parsons, e il batterista Kevin Kelly registrarono “ Sweetheart of the Rodeo “, che era probabilmente il primo album ad essere ampiamente etichettato come country-rock.

I pareri di opinione per quanto riguarda il merito di Rodeo restano nettamente divisi tra i fan dei Byrds. Alcuni lo vedono come una naturale continuazione delle innovazioni del gruppo; altri piangono la perdita del jangle di chitarra , quel cristallino marchio della band , e il potenziale in cortocircuito degli esperimenti più ambiziosi di McGuinn. Tuttavia non c'è dubbio che ha segnato la fine, o almeno una drastica revamping, del suono "classico" dei Byrds del periodo 1965-1968 . Parsons, il principale catalizzatore di questa metamorfosi, ha lasciato la band dopo circa sei mesi, in parte in opposizione ad un tour dei Byrds nel 1968 in Sud Africa ( 1968 Byrds tour of South Africa ).

Chris Hillman ha deciso di lasciare i Byrds entro la fine del 1968 per formare i Flying Burrito Brothers con Parsons. Sebbene McGuinn abbia tenuto i The Byrds in funzione per circa altri cinque anni con la collaborazione di altri musicisti (in particolare con ex componenti country dei Clarence White), in sostanza il nome dei Byrds era una copertura per Roger McGuinn e le sue band di supporto. Qui le opinioni , ancora una volta , restano nettamente divise sui meriti degli ultimi giorni e album dei Byrds. McGuinn era (ed è) un talento eccentrico e piacevole e i fan e critici sono inclini a dargli un po' di gioco, nessun altro suona la 12 corde così bene, è un bravo arrangiatore e la sua voce , un incontro Lennon-Dylan , è immediatamente distintiva. Eppure i Byrds, a parte qualche buon eco vintage , come "Chestnut Mare" , "Jesus Is Just Alright" e "Drug Store Truck Drivin' Man" , nulla degli album post-1968 dei Byrds risuona quasi con la stessa qualità effervescente e l'autorità del loro classico periodo 1965-1968. Questo in parte perché McGuinn è un irregolare (anche se a volte fine) cantautore, è anche perché i Byrds al loro picco erano un gruppo formato da molti talenti , notevoli e diversi , i sostanza non si trattava solo di una facciata per le idee del leader.

Gli originali The Byrds hanno continuato a perseguire una carriera solista e progetti nel corso degli anni 1970 e 1980. McGuinn, Clark, e Hillman hanno avuto un certo successo, alla fine degli anni 1970, con una variazione “adult contemporary” sul suono dei Byrds ; nel 1980, Crosby ha combattuto contro i problemi di droga, mentre Hillman ha goduto di un successo nel country tradizionale con la Desert Rose Band. . I The Byrds sono stati introdotti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1991, Gene Clark morì qualche mese dopo, e Michael Clarke è morto nel 1993, così in modo permanente decaddero le prospettive di una possibile riunione che coinvolgesse il quintetto originale.


Tracce presenti / Track listing :

Original Album Stereo Version

01 - This Wheel's on Fire" (Bob Dylan, Rick Danko) – 4:44
02 - Old Blue" (traditional, arranged Roger McGuinn) – 3:21
03 - Your Gentle Way of Loving Me" (Gib Guilbeau, Gary Paxton) – 2:35
04 - Child of the Universe" (Dave Grusin, Roger McGuinn) – 3:15
05 - Nashville West" (Gene Parsons, Clarence White) – 2:29
06 - Drug Store Truck Drivin' Man" (Roger McGuinn, Gram Parsons) – 3:53
07 - King Apathy III" (Roger McGuinn) – 3:00
08 - Candy" (Roger McGuinn, John York) – 3:01
09 - Bad Night at the Whiskey" (Roger McGuinn, Joseph Richards) – 3:23
10 - Medley: My Back Pages/B.J. Blues/Baby What You Want Me to Do" (Bob Dylan, Roger McGuinn, John York, Gene Parsons, Clarence White, Jimmy Reed) – 4:08

Mono Bonus Tracks

11 - Bad Night At The Whisky (Single Version)     3:23
12 - Drug Store Truck Drivin' Man (Single Version)     3:43
13 - Lay Lady Lay (Single Version)     3:17
14 - Old Blue (Single Version)     3:23

Stereo Bonus Tracks

15 - Stanley's Song     3:12
16 - Lay Lady Lay (Stereo 45 Mix)     3:17
17 - Nashville West (Live)     1:57
18 - Drug Store Truck Drivin' Man (Live)     2:27
19 - Time Between (Live)     2:08
20 - King Apathy III (Live)     3:13
21 - Bad Night At The Whisky (Live)     3:50
22 - This Wheel's On Fire (Live)     4:19

Released : March 5, 1969
Recorded : October 7 – October 16, December 4, 1968, Columbia Studios, Hollywood, CA
October 21, 1968, Columbia Studios, Nashville, TN
Genre : Rock, country rock, folk rock, psychedelic rock

Personnel ; The Byrds

    Roger McGuinn - guitar, lead vocals
    Clarence White - guitar, backing vocals
    John York - electric bass, backing vocals
    Gene Parsons - drums, harmonica, banjo, backing vocals

Additional Personnel

    Lloyd Green - pedal steel guitar on "Drug Store Truck Drivin' Man"

Notes

Blu-spec CD 2 (BSCD2)
Comes in a cd-sized paper sleeve album replica (Mini LP) with obi strip and booklet insert of notes (mostly in Japanese).
Track durations are taken from the booklet insert.
Tracks 17-22 from "Live At The Fillmore - February 1969"
Barcode and Other Identifiers / Barcode: 4547366207101
Phonographic Copyright (p) – Sony Music Entertainment
Copyright (c) – Sony Music Entertainment
Manufactured By – Sony Music Japan International Inc.


NOTA BENE : Le informazioni riguardanti l'artista , sono frutto di una ricerca attraverso " internet " , se inavvertitamente sono state utilizzate fonti coperte da Copyright e/o Diritti Riservati , si prega di contattare tramite e-mail : info@cavernamagica.com .
 
Provvederemo all'immediata rimozione o se possibile alla richiesta di  consenso .
 
Alcune foto presenti sul sito www.cavernamagica.com provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se è stata pubblicata un'immagine protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattarci: l'immagine sarà rimossa oppure accompagnata dalla firma dell'autore. 
Disponibilità

Il prodotto al momento non è disponibile.
Disponibilità: Chiedere per disponibilità

 




altre categorie

Rock LP

Menu principale

Home
Notizie

Login






Password dimenticata?

Product Scroller

Louis Armstrong
Louis Armstrong and King Oliver
Louis Armstrong and King Oliver
€9.90
Aggiungi


Clifton Chenier
Bayou Blues
Bayou Blues
€7.90
Aggiungi


Emmablu
Emmablu
Emmablu
€14.90
Aggiungi


Kraftwerk
Computer World ( CD_Japan )
Computer World ( CD_Japan )
€43.90
Aggiungi


Queen
The Miracle ( SACD_SHM_JAPAN )
The Miracle ( SACD_SHM_JAPAN )
€59.90
Aggiungi


© 2018 Caverna Magica di Crippa Enrico Partita IVA n° 05592390966