Annunci

INDICE CATEGORIE



Ricerca Avanzata
wooden jigsaw puzzles - puzzle in legno
R&B/Soul/Gospel arrow It's Like This ( SACD_Hybrid )

It's Like This  ( SACD_Hybrid )

It's Like This ( SACD_Hybrid )







Se siete interessati al prodotto , potete inviarmi la vostra richiesta

tramite email. 

Toglieremo il prodotto dalla vendita sul negozio eBay per renderlo

immediatamente disponibile.

Grazie


If you are interested in the product, you can send your request via

email.

We'll remove the product from sale on eBay store to make it

immediately available.

Thanks

 

Analogue Productions CAPW 51056 SA  ( C ) Analogue Productions , all rights reserved . SACD ; DSD ; SBM Direct and their logos are trademarks of Sony and Philips . This Stereo Hybrid SACD can be played on any standard Compact Disc Player . Versione in SACD-Hybrid . Barcode / Codice a Barre : 753088510564 / CAPP 51056 SA . Prodotto di Importazione .

Questo prodotto è un SACD Hybrid ( Ibrido ) progettato per essere riprodotto sia tramite i lettori CD Standard che i SACD .

 It's Like This is an album by American singer/songwriter Rickie Lee Jones, released in 2000.

"…Kevin Gray handled the all-analog remastering of this one for AcousTech, and the resulting SACD disc offers these classic recordings in the closest to analog sound you're going to find with digital source material…The sound quality is very, very good…Highly recommended." – Tom Gibb, Audiophile Audition

Not since Billie Holiday has there been a vocalist who so completely transforms a song into her own. On It's Like This, eclectic folkie Rickie Lee Jones envelops standards, showtunes, '70s soul, and even slick jazz-rock, interpreting them with her familiar childlike, breathy shouts. In a very similar vein as 1991's Pop Pop, Jones pulls together a collection of diverse songs from throughout the 20th century and gives them a sparse, fragile spin, kind of like Diana Krall and Bjork sharing coffee at an all-night diner. Produced by Bruce Brody (who has also worked with Maria McKee and Bette Midler), this album is really a showcase for the dynamic vocalist - her voice pitching and yawing like a sloop far out at sea. Several notable artists scatter themselves unobtrusively throughout the album like Joe Jackson, Ben Folds, John Pizzarelli, and Taj Mahal; each lend a subtle bass line or harmony vocal, cautiously not stepping on any of Jones' delicate lines.

Biografia dell'artista / Artist Biography

Genre:Folk, World, & Country, Jazz, Pop, Rock
Style:Folk Rock, Smooth Jazz 

Figlia della beat generation e una volta propagandata come il naturale successore di Joni Mitchell , con una grande capacità tecnica alla chitarra ha saputo fondere jazz, rhythm and blues, rock e perfino, negli ultimi tempi, pop e trip hop. La cantante, compositrice e musicista statunitense , conobbe notevole successo commerciale fin dall'inizio della sua carriera , ma uno spirito creativo inquieto - combinato con un ostinato rifiuto nel stare comodamente in qualsiasi nicchia musicale – ha sigillato il suo definitivo destino, come quella di un'eroina da culto altamente considerata . Nel corso di una carriera di oltre tre decenni, Rickie Lee Jones ha registrato in vari stili musicali tra cui rock, R & B, blues, pop, soul, e standard jazz. Il suo songwriting è stato caratterizzato come "una miscela di spavalderia e di vulnerabilità [che] vacilla su confini indefinibili". Lei è anche conosciuta per il suo unico stile di canto, specialmente nelle esibizioni live. Nel 1999, Jones è stata quotata al # 30 posto nella lista VH1 delle 100 più grandi donne del rock “ VH1 list of 100 greatest women of rock “.

Jones è nata l'8 Novembre del 1954, a Chicago, ma per il rapporto instabile e volatile tra la madre e il padre ha dovuto passare attraverso una moltitudine di cambiamenti di residenza da Phoenix , in Arizona , a Olympia, Washington . Questo ha comportato in lei un problema di educazione , sfociato con un'espulsione che ha concluso la sua carriera scolastica . Quando era ancora un'adolescente , Jones decise di lasciare la famiglia e intraprendere la ricerca di una sua vita , percorrendo su e giù la West Coast prima di stabilirsi , a metà degli anni '70 , a Los Angeles . In quel periodo ha svolto il lavoro da cameriera in svariati posti e occasionalmente di tanto in tanto eseguiva una performance nei locali della zona, dove ha cantato e affinato il suo personale stile, Beat- influenzato da monologhi parlati. Ha anche iniziato una relazione con il collega Tom Waits . E' riuscita ha toccare il suo primo successo come cantautrice , dopo che il suo amico Ivan Ulz , al telefono , aveva cantato una sua composizione " Easy Money " a Lowell George . L'ex- frontman dei Little Feat decise di includerla nel suo album , Thanks I'll Eat It Here. Poi , nel 1978 , Jones attirò l'attenzione di Lenny Waronker , executive della Warner Bros , grazie a quattro canzoni demo. Così venne arruolato Russ Titleman per co-produrre , nel 1979 , il suo omonimo album di debutto . Spronata dal successo derivato della hit "Chuck E's in Love" , caratterizzata da un singolare sapore jazz , Rickie Lee Jones divenne un successo sia commerciale che di critica , guadagnandosi anche gli elogi di : voce elastica, vivaci giochi di parole , e la fusione unica di folk , jazz e R & B . Con il follow-up, Pirates, del 1981 , si è iniziato a notare che la sua musica non stava ferma , impiegando più tempo e struttura nelle canzoni più complesse , con i suoi testi che affrontavano temi di evoluzione , cambiamento , e morte . Due anni dopo , tornò con Girl at Her Volcano , un EP contenente una collezione di standard jazz dal vivo e outtakes in studio , con The Magazine , del 1984 , ha fatto un'altra svolta , collaborando con il compositore James Newton Howard per la sua , fino ad ora , più liscia uscita . Dopo aver preso un paio di anni di riposo , fuori dalle registrazioni , nel 1989 riemerse nuovamente con Flying Cowboys, prodotto dai Steely Dan's Walter Becker e registrato con l'aiuto del meraviglioso trio scozzese , the Blue Nile . Don Was , nel 1991 , ha preso in mano le redini della produzione di Pop Pop, sul quale Jones ha ripreso alcune ballate che in origine erano di Tin Pan Alley in Haight-Ashbury , sostenuta inoltre da jazzisti come Charlie Haden e Joe Henderson . Dopo Traffic from Paradisei , del 1993 , intraprese un tour acustico ; Naked Songs, e un documento scollegato di quegli spettacoli seguì nel 1995. Ghostyhead venne rilasciato nel 1997 , mentre lo standards record , It's Like This , apparve tre anni dopo. Ritornò al materiale originale nel 2003 con The Evening of My Best Day, un album nel quale esprimeva la sua rabbia verso la politica contemporanea Americana. Durante l'estate del 2005 , la Rhino decise di pubblicare una antologia composta da tre CD , Duchess of Coolsville . Due anni più tardi , The Sermon on Exposition Boulevard , una splendida collezione di canzoni sulla base delle parole tratte da un libro dell'amico Lee Cantelon , The Words uscito nel 1997 . Nel 2009 è seguito Balm in Gilead . Nel 2012 , Jones , con la co-produzione di Ben Harper , tornò con la realizzazione dell'album di covers , Devil You Know .

Tracce presenti / Track listing :


    "Show Biz Kids" (Donald Fagen, Walter Becker) – 4:35
    "Trouble Man" (Marvin Gaye) – 5:12
    "For No One" (John Lennon, Paul McCartney) – 2:32
    "Smile" (Charlie Chaplin, Geoffrey Parsons, John Turner) – 1:49
    "Low Spark Of High Heeled Boys" (Jim Capaldi, Steve Winwood) – 5:13
    "On The Street Where You Live" (Alan Jay Lerner, Frederick Loewe) – 3:26
    "I Can't Get Started" (Vernon Duke, Ira Gershwin) – 4:30
    "Up A Lazy River" (Hoagy Carmichael, Sidney Arodin) – 2:50
    "Someone to Watch Over Me" (George Gershwin, Ira Gershwin) – 2:03
    "Cycles" (J. G. Caldwell) – 3:16
    "One Hand, One Heart" (Leonard Bernstein) – 1:58

Personnel

    Rickie Lee Jones – vocals, guitar, organ
    Peter Erskine – drums
    Alex Foster – saxophone
    Carl Allen – drums
    Bashiri Johnson – percussion
    Bruce Brody – organ
    Jeff Dellisanti – bass clarinet
    Conrad Herwig – trombone
    Rick Marotta – drums
    John Pizzarelli – acoustic guitar
    Richard Davis - acoustic bass
    Paul Nowinski - acoustic bass
    Michael Elizondo - acoustic bass


NOTA BENE : Le informazioni riguardanti l'artista , sono frutto di una ricerca attraverso " internet " , se inavvertitamente sono state utilizzate fonti coperte da Copyright e/o Diritti Riservati , si prega di contattare tramite e-mail : info@cavernamagica.com .
Provvederemo all'immediata rimozione o se possibile alla richiesta di  consenso .
 
Alcune foto presenti sul sito www.cavernamagica.com provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se è stata pubblicata un'immagine protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattarci: l'immagine sarà rimossa oppure accompagnata dalla firma dell'autore. 

Disponibilità

Il prodotto al momento non è disponibile.
Disponibilità: non disponibile




altre categorie

R&B/Soul/Gospel LP

Menu principale

Home
Notizie

Login






Password dimenticata?

Product Scroller

Bill Evans
Waltz for Debby ( LP )
Waltz for Debby ( LP )


George Robert
Looking Ahead
Looking Ahead


Uriah Heep
Wake The Sleeper ( LP )
Wake The Sleeper ( LP )


Steel Pulse
Sound System : The Island Anthology ( 2_CD )
Sound System : The Island Anthology  ( 2_CD )


Watermelon Slim
No Paid Holidays ( CD_Digipack )
No Paid Holidays  ( CD_Digipack )


© 2020 Caverna Magica di Crippa Enrico Partita IVA n° 05592390966